Teatro Comunale di Priverno

Da ottobre 2017 Matutateatro cura la direzione artistica del Teatro Comunale di Priverno (LT), che riapre dopo un lunghissimo periodo di chiusura. Ubicato in pieno centro storico, il Teatro in breve diventa punto di riferimento culturale per tutta la comunità di Priverno e per le comunità vicine, un luogo vivo che fa da collante in un contesto di sinergie tra scuole, associazioni, musei, biblioteca e artisti del posto. Diviene così un luogo dove le esperienze locali entrano in contatto e scambio con quelle nazionali e internazionali, creando un circolo virtuoso e inserendo il Teatro Comunale in un panorama artistico culturale nazionale più ampio e di valore.

Nel 2017-2018 e 2018-2019 ha ospitato due stagioni di prosa, organizzate in collaborazione con A.T.C.L. ( circuito multidisciplinare del Lazio) che hanno visto sul palco alcuni dei nomi più rilevanti del teatro italiano tra cui Alessandro Benvenuti, Ascanio Celestini, Mario Perrotta. Ha ospitato inoltre spettacoli di danza, concerti, due stagioni di teatro ragazzi, due stagioni di teatro per le scuole.

 

Dalla stagione 2020 sono in corso dei lavori di ristrutturazione che rientrano nel Piano di interventi per lo sviluppo delle strutture culturali nel Lazio. La riapertura è attesa nel corso del 2021.